Accademia Capellini, iniziativa per le scuole

 L’Accademia Capellini, nello spirito di favorire la conoscenza della tradizione cittadina e lunigianese, ha accolto con entusiasmo un progetto del Dott. Roberto Palumbo. La sua offerta formativa, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado si propone, in collaborazione con gli insegnanti delle diverse classi, di sviluppare l’apprendimento della cultura e dell’identità locali attraverso una serie di conferenze e di incontri tenuti da alcuni soci qualificati dell’Accademia, da svolgersi nel Salone Sforza, in via XX settembre 148, alla Spezia.

La classe prima, sezione I, della scuola media «U. Formentini», accompagnata dalle professoresse Ambra Abate e Federica Ciuffardi, oltre al dott. R.Palumbo, nei giorni scorsi è stata ricevuta nei locali dell’Accademia, che i ragazzi hanno potuto visitare e dove sono stati informati sul patrimonio qui conservato. A questo seguiranno altri incontri e, a breve, verrà presentato al pubblico il calendario completo dei corsi gratuiti destinati agli studenti, che verranno svolti a partire dal prossimo anno scolastico.

L’Accademia Capellini testimonia la propria soddisfazione nell’aderire all’iniziativa, che ritiene consona allo spirito del proprio statuto, in quanto essa rispecchia sia la volontà di tramandare l’apprendimento della storia e della cultura locali, sia la più nota opera di valorizzazione degli studi condotti sul territorio.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.