Via al ponte Mirabello-Morin

Non s’è trattata di un’inaugurazione, ma di una “festa tra amici”, quella di stamattina al Porto Mirabello, quando alla stampa locale è stato presentato il primo tratto del ponte che collegherà il porticciolo alla Passeggiata Morin. Erano presenti il Presidente dell’Autorità Portuale Lorenzo Forcieri, l’Ammiraglio Toscano, il Prefetto e il sindaco della Spezia Federici.

Secondo i relatori, che hanno sottolineato l’importanza di fare squadra, perché a questo progetto hanno lavorato congiuntamente l’Autorità Portuale, l’Amministrazione e la Marina Militare, il ponte darà un nuovo respiro al Porto Mirabello, perché darà la possibilità ai cittadini di allungare la passeggiata dal Molo, quindi di conoscere la realtà del porticciolo, che spesso resta fuori dalle rotte degli spezzini.

Poi saranno i cittadini a decidere se venire o meno al Mirabello” ha detto il Sindaco, ma ora la possibilità c’è. I lavori, che sono stati eseguiti da imprese locali, come hanno sottolineato sia Federici che Forcieri, saranno pronti tra circa un mese: tra la fine di maggio e i primi di giugno si potrà procedere all’inaugurazione definitiva.

Il ponte darà agli spezzini nuovi punti di vista sulla loro città, ha detto il Prefetto Forlani.

Grande ottimismo, grandi ringraziamenti e grandi speranze per la città e per il Porto Mirabello. Quest’estate vedremo se funzionerà e come, l’augurio è che tutto vada per il meglio, la città ha bisogno di rifiorire.

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.