Tornano i crocieristi: nuovo sbarco il 17 aprile

Mercoledì 17 nella nostra città sbarcheranno nuovamente i crocieristi: è previsto, infatti, lo sbarco di una Costa classica come quella di domenica 7, una nave che porta 1600 persone. La Spezia si prepara all’accoglienza. Visto il successo delle iniziative della volta scorsa, l’assessorato al commercio ha organizzato un’altra serie di iniziative musicali con nuove street bands di qualità per una grande festa.  La città, in occasione del primo sbarco, ha dimostrato di saper fare squadra, perché tutte le realtà commerciali e associative hanno contribuito a rendere Spezia più viva ed accogliente. Anche in questa occasione si concretizza la collaborazione tra i vari esercizi con attività, negozi aperti (molti si sono detti a restare aperti anche in pausa pranzo) e musica. In particolare il Consorzio Spezia in Centro e il gruppo giovani imprenditori di Confcommercio hanno  accolto l’appello lanciato dall’assessore al commercio Corrado Mori, come accaduto domenica 7, a far rivivere il centro storico coordinando i Civ e le associazioni di categoria nella realizzazione dell’evento Street Band Party. Dalle 17 alle 20 nei bar del centro storico happy hours aperitivi, con una colonna sonora funky jazz. Un’inusuale mercoledì di festa per cominciare ad abituarci agli sbarchi previsti nei prossimi mesi. Nelle vie della città invece, dalle 17 alle 19, si esibirà La Mo’ Better Band una delle migliori marchin’ band italiane radicata nel jazz e nel funk con apparizioni in contesti prestigiosi di strada (Festa Tricolore per i 150 dell’Unità d’Italia a Roma) e televisivi tra cui “Italia’s Got Talent”

La volta scorsa fu davvero una bella festa, alla quale speriamo che in questa nuova occasioni, partecipi qualche crocierista in più.

Abbiamo chiesto allo spezzino Dario Vergassola cosa pensasse di questo fermento cittadino riguardi agli sbarchi, se secondo lui fosse un’occasione per la città. Questa la sua risposta:

[vsw id=”itiuwh4ltL0″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.