Aloisini o Franciosi in corsa per sostituire Del Prato?

Insistenti voci di corridoio darebbero ormai per imminente la “rimozione” di Diego Del Prato, assessore alla cultura con altre deleghe importanti come quella della Pubblica Istruzione, in quota SEL.

E le solite insistenti voci danno già i nomi di quelle che potrebbe essere le sostitute: Antonella Franciosi (attuale presidente Arci) e Cinzia a Aloisini (già presidente Arci, ora membro del CDA di Acam e Fondazione CARISPE).

Noi a questo gioco di “cambio di careghe” non ci stiamo. Oltre alla provenienza politica bisogna guardare anche alla storia e ai profili curriculari dei candidati che devono essere perfettamente adatti al ruolo che andranno a ricoprire.

Noi di Laspeziaoggi lanciamo una petizione e indichiamo 3 possibili candidati che per il loro impegno politico e civile, formazione e comprovata esperienza professionale nel campo della cultura e della pubblica istruzione assolverebbero perfettamente alla funzione:

Luca Basile (dottore di ricerca in Filosofia, responsbile cultura Pd)

Irene Giacché (editrice e operatrice culturale)

Luca Liguori (insegnante di scuola superiore, attualmente consigliere in quota Pd).

Nei prossimi giorni vi terremo informati sulla nostra iniziativa. Vi chiediamo di aderire e di mandarci commenti e opinioni che pubblicheremo.

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.