Elfa Promotions presenta Tino Bisagni

ELFA Promotions approfitta di questo inizio di primavera per presentare l’ultima collaborazione portata a segno, questa volta con un autore e compositore di grande sensibilità artistica, Tino Bisagni.

Il Bisagni ha una carriera di autentico spessore, la sua musica ha un fascino coinvolgente, con quella giusta originalità che lascia il segno.
Nato a Parigi, vive a Bellinzona, in Svizzera. La musica entra a far parte della sua vita molto presto, da piccolissimo. Eredita dal padre pittore e accademico, la passione per l’arte, il fermento creativo. Dopo gli studi come perito industriale in elettronica e comunicazione, si dedica completamente alla musica, affinando l’interesse per il flauto. Già all’età di 19 anni suona nei locali di Milano, apprende dai colleghi musicisti tutto ciò che può essere utile per la sua formazione, utilizza così tutti gli strumenti che consentono di modificare, perfezionare e sperimentare il suono, mettendo in pratica le conoscenze degli studi tecnici. Dal “Blu Notte” al “Kursaal”, la sua carriera prosegue ininterrottamente senza tralasciare le realtà europee degli anni settanta dove i Beatles diventano il simbolo di un’ epoca in evoluzione. Si è esibito affrontando situazioni estreme in Medio Oriente, approda come musicista in Svizzera, dove attualmente vive ed è direttore artistico di diversi locali. Ian Anderson, flautista e sassofonista, è il suo punto di riferimento, il maestro. I suoi album , “Catch me!” e “Looking at you”, sono in tutti i negozi di vendita on line, l’applicazione “Tino Bisagni” per android e iphone consente di scaricare e ascoltare i suoi brani con grande facilità.
L’ultimo album è 4° in classifica sulla top chart di Reverbnation per la sezione pop.

Sta lavorando ad alcuni progetti musicali per la Francia, ha ancora molte sorprese per tutti i suoi fans e per chi ancora non conosce la sua musica. Tenetevi aggiornati su tutte le sue prossime attività sul sito di ELFA Promotions.
CONTATTI:
Tino Bisagni è su FaceBook e sul suo sito ufficiale.

(Fonte: elfapromotions)

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.