Anche tu, per esempio. C’è tempo fino al 31 maggio per le vostre Belle Storie

E’ stato posticipato al 31 maggio 2013 il termine entro cui inviarci le “Belle Storie” di impegno al servizio degli altri e del bene comune, che saranno pubblicate in un volume cartaceo che ha la finalità di valorizzare le esperienze locali, dare volto a chi rende migliore la nostra comunità.

L’iniziativa e’ inserita all’interno del progetto “Anche tu, per esempio” promosso dalla Provincia della Spezia in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, il Centro di Servizio per il Volontariato della Spezia “Vivere Insieme” e il Centro Europe Direct-Carrefour europeo Emilia. Disegni, racconti, fotografie, poesie, scritte dai residenti del territorio provinciale di ogni età, potranno essere inviati alla mail bellestorie@anchetuperesempio.sp.it o caricate tramite il sito www.anchetuperesempio.sp.it.
Il materiale raccolto fino al 31 maggio, sarà poi inserito nella pubblicazione, che verrà presentata alla cittadinanza durante un evento pubblico, e pubblicato all’interno del sito. Quello arrivate successivamente, sarà comunque visibile nel portale di “Anche tu, per esempio”.

“L’obiettivo di “Belle Storie” – ha spiegato il Commissario Straordinario della Provincia della Spezia Marino Fiasella – è raccogliere e valorizzare quelle esperienze di cittadina attiva e di responsabilità sociale che dimostrano quanto importante sia il capitale sociale per lo sviluppo del nostro territorio: un tesoro comune, spesso non sufficientemente conosciuto, che merita un riconoscimento. Contiamo, inoltre, sul potere contagioso delle testimonianze, la cui forza può essere tale da spingere anche chi fino ad oggi non si e’ impegnato nel volontariato ad avvicinarsi a questo mondo”.

Le prime “Belle storie” sono già state pubblicate sul sito www.anchetuperesempio.sp.it e nel gruppo facebook “Anche tu per esempio – La Spezia”.

Aspettiamo le vostre Belle Storie…ad esempio la tua!

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.