E ora, finalmente, liberiamo le energie!

Grande entusiasmo in città per l’arrivo, domani mattina, della Costa Classica al Molo Garibaldi. Stamattina si è svolta la conferenza stampa dell’Autorità Portuale: presenti il Presidente Lorenzo Forcieri e gli assessori Mori e Savoncelli.

Tutti e tre sono stati concordi nell’affermare che hanno lavorato assieme in grande sinergia, rimarcando l’importanza di fare squadra anche con gli altri attori coinvolti, a cominciare dalle Istituzioni (tra cui la Guardia di Finanza) per arrivare ai commercianti, che domani dovrebbero essere protagonisti.

“Iniziamo a piccoli passi” annuncia Forcieri “con navi non troppo grosse e con un numero limitato di passeggeri, per poter crescere piano piano”. Il calendario degli sbarchi è fittissimo e arriva fino a dicembre: in itinere sarà possibile cambiare, modificare ciò che non va e migliorare. “Finalmente” dice Mori “potremo liberare le energie” (come auspicava Federici nella campagna elettorale del 2007).

Speriamo che la città sia pronta e che sia vero quello che dice il Presidente dell’Autorità Portuale e cioè che “Spezia è adatta a questo tipo di turismo”. Secondo Savoncelli è l’occasione giusta affinché “la città vada verso il mare e il mare verso la città”.

Domani sarà un banco di prova importante, auspichiamo che la città risponda nel modo migliore. I negozi dovrebbero essere aperti e sono previsti spettacoli per le strade: qui trovate i dettagli.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.