Terme della Versilia, relax e benessere

Le Terme della Versilia, aperte dal 1998, sono immerse nel verde, sul lungomare di Cinquale Montignoso (viale Marina 1); il complesso è uno dei pochi in Italia, l’unico sulla costa toscana, a fare termalismo sul mare. A 50 metri di distanze ci sono le spiagge della riviera, a 3 km dal centro di Forte dei Marmi.

Caratteristiche principali del centro termale sono l’uso dell’acqua salsobromoiodica e quello della torba.

L’acqua salsobromoiodica è ricchissima di sali minerali, in particolare di iodio, la cui concentrazione è 10 volte superiore a quella dell’acqua di mare) e  viene utilizzata sia nelle vasche idromassaggio che nel percorso vascolare Kneipp peché ha proprietà miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica. In più, quest’acqua attiva anche le risposte del sistema immunitario, quindi è importante per la salute.

La torba termale viene estratta dalla zona di bonifica vicina al Lago di Massaciuccoli ed è una sostanza organica, risultato della trasformazione millenaria di  specie vegetali. Si presenta come un impasto morbido e scuro e ha bisogno di sei mesi di maturazione nelle acque termali. Ha varie proprietà: tra le altre, è dermopurificante, drenante, antisettica. Il centro termale della Versilia è l’unico in Italia a utilizzare la torba.

Il centro termale offre diversi servizi: massaggi (tra cui Shatsu e Ayurvedico), sauna e bagno turco, idroterapia (idromassaggio in acqua termale e percorso vascolare Kneipp) e trattamenti estetici.

Il personale è disponibile ad accogliere le diverse esigenze, suggerendo percorsi personalizzati.

E’ possibile prenotare trattamenti in giornata o brevi vacanze, in quanto il centro è provvisto di ristorante e albergo (con piccoli appartamenti a disposizione). I servizi termali sono disponibili tutto l’anno, l’albergo apre per Pasqua e chiude dopo l’estate.

Per maggiori informazioni consultare il sito.

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.