Nuovi media nuovo teatro di Anna Monteverdi in tour: presentazioni a Scandicci e a Bergamo

Doppia presentazione in aprile per il volume NUOVI MEDIA NUOVO TEATRO di Anna Maria Monteverdi, arrivato alla seconda edizione. Il volume offre una panoramica del teatro contemporaneo che usa i media digitali e interattivi e  interviste ai protagonisti. In programma d’esame per numerosi corsi universitari il volume è stato presentato anche al Teatro Valle occupato, al Teatro Stabile di Sardegna e al Museo dell’Attore di Genova.

[vsw id=”x_2_mpWLjT8″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Il 23 aprile Anna Monteverdi presenterà il volume a Scandicci (Firenze), al Teatro Studio di Giancarlo Cauteruccio, uno dei luogo di “culto” della postavanguardia teatrale italiana. La presentazione si svolge all’interno della stagione teatrale 2013 intitolata FERMATA RESISTENZA , nella rassegna I Linguaggi dell’arte, che include il ciclo di lezioni sceniche di arte moderna e contemporanea a cura di Pietro Gaglianò.  Anna Monteverdi è inserita in programma insieme con Ivan Fedele (compositore e Direttore Settore Musica della Biennale di Venezia), con Romeo Castellucci, Gianfranco Capitta, con Jannis Kounellis e Bruno Corà.

Il 29 aprile il libro verrà presentato a Bergamo ore 18  al Quadriportico, in occasione della Fiera del libro e nell’ambito del Laboratorio delle Arti a cura dell’Assessorato alla cultura e del Teatro sociale Donizetti organizzato dall’artista multimediale Michele Cremaschi. Introduce Oliviero Ponte di Pino, critico teatrale e docente di Filosofia ed estetica del teatro all’Accademia di Brera.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.