Aidea, Letteratura straniera e psicologia

Mercoledì 3 aprile ore 17,00 presso L. Classico p.zza Verdì, per gli incontri di Letteratura straniera, avrà luogo il primo incontro del corso dedicato a Henrik Ibsen : il rigore dell’indagine sull’individualità tra realismo e simbolismo: testi di riferimento: La donna del mare e Edda Gabler. Docente prof.ssa Gabriella Voglino; La donna del mare, pubblicata nel 1888 è un’opera assai rigorosa, percorsa da una tensione poetica trascinante. La donna del mare resta tra i testi più significativi di Ibsen, lungo l’irto e complesso itinerario che il drammaturgo percorre riflettendo sui problemi, per lui vitali, della libertà, della presa di coscienza della personalità umana: problemi che oggi, soprattutto per quanto concerne l’universo femminile, sembrano riacquistare un accento di singolare attualità.
 Giovedì 4 aprile h 17,00, L. Classico p.zza Verdi, per il corso di psicologia avrà luogo l’ incontro: La gestione del tempo Percorso di tipo esperienziale con il coinvolgimento dei partecipanti docente dott.ssa PIERPAOLA GRILLO
Una buona organizzazione del tempo è fondamentale per dedicare alle proprie attività una quantità di tempo proporzionata rispetto al raggiungimento del risultato atteso.  Se hai più tempo è possibile rendere più incisiva e coinvolgente la propria attività comprendere meglio i propri bisogni.

Per informazioni Aidea, via Manin, 27 lunedì, mercoledì, venerdì h 17,00-19,00
martedì, giovedì h 11,00 -12,00 tel. – 333 9503490

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.