Verdemura 2013, Lucca capitale del giardinaggio italiano

Dal 5 al 7 aprile 2013 Lucca torna ad essere una delle capitali del giardinaggio italiano grazie a Verdemura 2013: mostra mercato delle piante e del vivere all’aria aperta, organizzata dal Comune di Lucca e dall’Opera delle Mura di Lucca.

Verdemura apre la lunga stagione delle grandi mostre di giardinaggio Italiane: Lucca festeggia così la primavera invitando tutti a visitare uno dei luoghi più verdi e suggestivi della Toscana, il parco delle Mura, un luogo unico nel suo genere in tutto il mondo.

Il parco delle Mura di Lucca con i suoi 96 ettari a verde, totalmente pedonale, rappresenta una realtà unica nel panorama del verde pubblico europeo. Un parco unitario conformato ad anello, con una passeggiata alberata di 4.2 chilometri, totalmente alberata che avvolge il centro storico con il suo abbraccio.

Verdemura si sviluppa nell’atmosfera unica e suggestiva del baluardo di San Martino, sulla cortina della vicina Porta Santa Maria, nelle cannoniere, sugli spalti prospicienti, dove troveranno posto circa 150 espositori: vivaisti di piante e specie orticole, arbusti, bulbi, attrezzi e arredi per il giardinaggio e per l’orto. Uno spazio aricolato e ricco di panorami sulla città e sul paesaggio circostante. Ranuncoli, Camelie, Bungaville, saranno protagonisti mostre e conferenze completeranno l’offerta culturale della manifestazione.

Info: www.verdemura.it

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.