Felettino: assistenza psicologica gratuita al paziente oncologico

La patologia oncologica ha  implicazioni umane, psicologiche e assistenziali che si ingigantiscono quando purtroppo la malattia ha una prognosi infausta e numerosi studi scientifici hanno dimostrato che un supporto psicologico specifico migliora l’efficacia delle terapie. Tra i benefici generali, riduzione della paura e dell’isolamento sociale ed emotivo.

Dal 2007 il Comitato Assistenza Malati dell’Ingegner Perioli garantisce questo servizio completamente gratuito ai pazienti oncologici ed alle loro famiglie, finanziando un progetto condotto dalla Dottoressa  Isabella Sturlese, psicologa e psicoterapeuta.

Per accedere al servizio è sufficiente contattare il reparto (tel. 0187-533074 / 533075) o direttamente la Dottoressa Sturlese al numero 347 87 86 135.

Una realtà preziosa quella del Comitato Assistenza Malati, che nel mese di ottobre ha finanziato l’arredo di 12 camere complete di letto, comodino, poltroncina e vassoio mobile e di quattro modernissime poltrone per il trattamento chemioterapico nel reparto di oncologia, contribuendo così a garantire oltre alla qualità della cura, quella di una maggiore e adeguata assistenza globale, particolarmente utile alla percezione di essere curati.

 

 

 

 

 

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.