La Spezia que j’adore, sabato mattina l’evento conclusivo della settimana dedicata alla Contessa di Castiglione.

Una settimana fitta di appuntamenti, sempre seguiti da un nutrito pubblico, partita lunedì scorso con performance musicali e poetiche in occasione della notte bianca, proseguita con la proiezione della rara pellicola “La Contessa di Castiglione” di Georges Combret ieri pomeriggio ed oggi con il convegno storico “Donne della Lunigiana tra passato e futuro”.

Domani 23 marzo, alle ore 9.45 avrà luogo presso il centro Allende l’evento conclusivo: il convegno “La Spezia, que j’adore… Virginia Oldoini Contessa di Castiglione”, con interventi di Sergio Del Santo, Adriana Beverini, Marzia Ratti, Pia Spagiari e Maria Giuliana Zucchini.

Sarà presente Bruno Penna, Sindaco di Castiglione Tinella, cittadina delle Langhe dove è attivissima l’Associazione Culturale Contessa di Castiglione.

Un’ottimo lavoro, quindi, quello svolto dalla sezione spezzina della F.I.D.A.P.A – B.P.W ITALY, presieduta da Alessandra del Monte, che con Mirella Orgallo di Sayido Organizzazione Eventi e Matrimoni ha curato nei minimi dettagli e con grande successo la prima edizione di un appuntamento che avrà cadenza annuale, dedicato alla nostra illustre concittadina Nicchia.

Al termine di ogni evento sono stati offerti dei deliziosi biscotti a forma di cuore preparati dai detenuti della casa circondariale spezzina.

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.