Cena Filosofica: tre idee per una nuova Spezia

Il Centro Lunigianese di Studi Danteschi, con la collaborazione di LaSpeziaOggi, torna con il suo tris di proposte per dare il via ad un vero Rinascimento in Città. Già pubblicate in due occasioni diverse, prima nel 2010 e poi nel 2012 con la nuova veste del portale, adesso la terna di progetti è elevata a base programmatica e si parte con l’istituzione dei relativi Comitati.

“Le tre Perle”, come le chiama Mirco Manuguerra, dantista spezzino, fondatore e presidente del CLSD, ideatore della ricetta magica, sono rappresentate da altrettante idee fondamentali capaci di ripensare l’intera vita in città: 1) Museo Civico Unificato 2) Spezia Città Wagneriana 3) Arsenale Città-Fiera.

Queste autentiche rivoluzioni, mai pensate in precedenza in una città come Spezia, da sempre oppressa da una mentalità schiacciata al ribasso e perciò incapace di guardare in grande, saranno discusse nei minimi particolari nel corso di una delle Cene Filosofiche (marchio registrato) create dal CLSD medesimo, percisamente quella del prossimo 5 aprile, venerdì, organizzata con il concorso del proprio partners mediatico LaSpeziaOggi.

Con la serata in programma i due think thank indipendenti si propongono di fare un deciso salto di impegno: il Centro Lunigianese di Studi Danteschi, creatore della Casa di Dante in Lunigiana e della unicità assoluta della Via Dantis, è ora impegnato a tracciare un programma di massima valorizzazione delle referenze culturali dell’intera Lunigiana Storica; LaSpeziaOggi intende definitivamente imporsi come “Striscia”  spezzina, dopo che grazie alle sue tre Sante Donne (come le chiama lo stesso Manuguerra), ovvero le ormai celebri “Spocchiose”, si è mossa una grande sollevazione di popolo contro la scarsa trasparenza nelle nomine ai vertici delle strutture culturali cittadine.

L’appuntamento è al Ristorante La Casina Rossa, al Parco del Colombaio, alle ore 20,00 di Venerdì 5 aprile 2013. Intervengono Mirco Manuguerra e Paola Settimini. L’intera popolazione è invitata a partecipare. Tutti i presenti saranno invitati a portare un proprio contributo alla discussione. Euro 25 a testa. Info lunigianadantesca@libero.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.