Festival dei Narcisi a Villa Pescigola dal 23 marzo

Per il settimo anno consecutivo Villa La Pescigola ospita la più grande fioritura del narciso in un parco privato italiano!

Un mare ondeggiante di oltre 200.000 narcisi di 400 varietà e diversi colori e tulipani accoglieranno i visitatori: alcuni profumatissimi, altri di matrice molto antica, nonché nuovissime specie dai colori rosa, corallo e salmone, dispersi in ondate coloratissime lungo i prati o disposte a rievocare “le broderies” settecentesche sulle terrazze del giardino all’italiana.
Unico in Italia è altresì la splendida rievocazione dello scomparso labirinto con oltre 50.000 narcisi in pieno fiore.
Il labirinto è oggi ubicato ai piedi dei terrazzamenti del giardino all’italiana e le sue forme, questa volta geometriche, sono composte da siepi di narcisi bordati di bosso.

 

Volendo salutare l’arrivo della primavera e l’addio ai rigori invernali, i proprietari hanno deciso di prediligere il narciso, fiore insieme umile ed antichissimo, caro agli dei e fornito di una bella tavolozza di colori, tutti caldi ed adatti al primo sole come il giallo oro antico, l’arancio color corallo mediterraneo, il bianco candido delle nuvole di Aprile ed il rosa pallidissimo degli intonaci dilavati dell’antica dimora toscana.
Gli appassionati dei fiori prettamente primaverili troveranno altresì le aree dedite ai tulipani ed agli iris dispersi lungo le aiuole e vicino alle fontane e sorgenti d’acqua.
Per i più piccoli, una simpatica caccia alle uova li aspetta durante il fine settimana di Pasqua.

 

Gli amanti dei fiori potranno prenotare i bulbi per Ottobre 2013.

 

Il Festival dei Narcisi di  si svolge dal 23 Marzo al 14 Aprile 2013 a Villa La Pescigola, Località Pescigola, 54013 Fivizzano.

 

http://www.villapescigola.com

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.