Romeo (PRC): Dall’amministrazione solo parole riguardo agli interventi sul fiume Magra!

Sconcertante quello che succede nel Comune di Arcola rispetto agli interventi sul fiume e alle operazioni sulla prevenzione di ulteriori danni causati da forti piogge!

In data 1° febbraio il Consiglio comunale approvava alla unanimità un ordine del giorno elaborato dalla maggioranza e integrato con emendamenti proposti dal Consigliere Salvatore Romeo circa l’urbanizzazione nelle cosidette zone rosse e la richiesta alla Regione Liguria di prolungare i cantieri scuola-lavoro che stanno dando un notevole contributo con interventi di prevenzione sul territorio.

Nel documento venivano richiamati e sollecitati Enti quali la Provincia, la Regione e l’Autorità di Bacino ad intervenire per tempo nel prosieguo di quegli interventi necessari alla sicurezza del fiume come ad esempio la pulizia dei canali, dare seguito immediato alla costruzione degli argini per la messa in sicurezza di Romito e Battifollo, l’asportazione del legname morto presente sul letto del fiume e il materiale di sovralluvionamento.

Bene, a distanza di 40 giorni questo importante documento, che doveva essere inviato al Commissario Marino Fiasella e Claudio Burlando, giace ancora nei cassetti della Giunta comunale senza che alcun assessore se ne preoccupi.

Mi chiedo: ma cosa deve ancora succedere affinchè questa Amministrazione si decida a darsi una mossa e ricordarsi delle responsabilità che ha nei confronti della cittadinanza?

Il Consigliere comunale

Salvatore Romeo


Rifondazione Comunista, circolo “Maggiani Rolla” di Arcola

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.