Spezia, la strada per la salvezza

Adesso a dodici giornate dalla fine è una vera bagarre in classifica per lo Spezia: la classifica dice che a tre punti indietro si può anche retrocedere direttamente, senza play-out, visti gli altri risultati; sopra gli aquilotti invece sono tante le squadre racchiuse nello spazio di tre punti. Un equilibrio che farà decidere i verdetti alla fine del campionato.

Mister Cagni prende in maniera positiva il pareggio esterno contro la Ternana di sabato scorso. Adesso sabato prossimo arriva il Varese del “vulcanico” mister Castori che in queste ultime giornate appare in flessione, ma pur sempre in zona play-off. Lo Spezia è costretto a muovere la classifica e soprattutto a ricorrere al “Picco” quale fortino che nelle ultime giornate è stato fin troppo “sbancato”.

I 34 punti attuali stanno a significare che forse per arrivare alla salvezza ne serviranno ancora 16, per ottenere quella quota 50 punti che dovrebbe bastare: tutto questo nelle prossime 12 partite con gli aquilotti che disputeranno 7 incontri al “Picco” e5 intrasferta. Situazione ingarbugliata ma non impossibile.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.