Fiera di San Giuseppe, come muoversi in centro

La Fiera di San Giuseppe si svolgerà dal 17 al 19 marzo. Quest’anno la consueta fiera vede una nuova organizzazione logistica.
Gli operatori  non occuperanno più  piazza Europa e piazza Bayreuth ma le bancarelle saranno collocate lungo  via Chiodo, via Persio e piazza Verdi lato mare che saranno pertanto chiuse al traffico.
Piazza  Verdi sarà chiusa alla circolazione lato mare; lato monte verrà istituito un senso unico da via Tommaseo a via dei Colli che potrà essere  utilizzato per salire in via dei Colli e via XX Settembre.
Sarà chiusa al traffico anche Via Persio. Pertanto chi arriverà da via Gramsci potrà svoltare solo verso destra in direzione piazza Chiodo.

Questa nuova configurazione ha determinato la necessità di alcune importanti modifiche alla viabilità e alla sosta.

ALLA FIERA CON I BUS NAVETTA. ORARI E TRAGITTI.

Prima di tutto, pertanto,  si consiglia a chi deve raggiungere la fiera o il centro della città di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico a partire dalle navette di collegamento dai parcheggi di interscambio che verranno potenziati.

Parcheggi di interscambio

Palazzetto dello sport

Piazza D’Armi

Viale Fieschi

Via del Cappelletto (area Le Terrazze) qui sono a disposizione circa 1000 posti auto.

Dai parcheggi di interscambio partirà un bus navetta dalle 10 alle 14 ogni 15’

Dalle 14 alle 20 ogni 10’

Il giorno della Notte Bianca (18 marzo) il servizio bus navetta sarà attivo fino alle 23

Il costo della corsa di andata e ritorno è di 1€

BUS DI LINEA. MODIFICHE AI PERCORSI. In VIALE ITALIA-CORSIE PREFERENZIALI:.

Il tragitto degli autobus di linea che attraversano la città sarà deviato lungo VIALE ITALIA nel quale saranno ricavate 2 corsie centrali riservate alla loro circolazione. Di conseguenza Viale Italia sarà percorribile dal traffico privato solo con una corsia per ogni senso di marcia pertanto si SCONSIGLIA tale percorso per raggiungere la fiera ovvero per attraversare la città.

PERCORSI CONSIGLIATI per attraversare la città.

Si sconsiglia vivamente la percorrenza di viale Italia e viale Amendola. Si consiglia, invece, di utilizzare la Variante Aurelia che collega Felettino con Piazzale Ferro, in subordine la  Galleria Spallanzani.

AREE DI SOSTA PER MOTOCICLI

Quest’ anno è stata predisposta un’area per la sosta dei mezzi a due ruote in via S. Rosa e via Don Minzoni (area antistante l’NH Hotel) e zona piazza Chiodo (area di sosta bus) e via Faà di Bruno.

I parcheggi di Piazza Bayreuth e Piazza Chiodo saranno riservati ai residenti.

Per ulteriori informazioni, anche sulla Notte Bianca (18 marzo) potete consultare il sito del Comune (comune.sp.it)

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.