Nuova generazione: scandalo rifiuti in Via Borachia

Lo scandalo in Via Borachia: qui in questa zona Acam sembra non mettere piede da giorni e così si incontrano gli abitanti della zona che spazzano il disastro fatto da gabbiani, piccioni e topi che nella notte hanno banchettato.
Poco più in là i bidoni sono puliti, ma sotto i portici e nella piazzetta la discarica è a cielo aperto.


Cittadini figli di un Dio minore?!?!? Non crediamo: solo e sempre disservizi di Acam ed incapacità di gestione del Comune.
Noi di Nuova Generazione crediamo sinceramente ci debba essere una discussione seria in seno alla questione rifiuti.
Lo stiamo dicendo da mesi: così,  a queste condizioni, non possiamo andare avanti.

La questione spazzatura non è solo estetica e di decoro, ma bensì  di salute pubblica; il Sindaco è responsabile per legge della tutela della salute pubblica e ciò che sta succedendo in città mette fortemente a rischio la salute dei cittadini.
L’aumento dei topi che durante il giorno bivaccano tra la spazzatura abbandonata non è sicuramante un indice di salubrità ciitadina.
Nuova Generazione chiede una presa di posizione del Sindaco, che deve garantire livelli minimi di servizio, cosa che oggi non avviene, altrimenti deve dichiarare l’emergenza e aspettare che altri risolvano la questione.

Come redazione, non possiamo non sottoscrivere l’indignazione di Nuova Generazione: abbiamo effettuato ieri un sopralluogo in Via Borachia e la situazione è veramente indecente.

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.