“Dieci vite per la scienza”, il nuovo libro di Alessandro Cecchi Paone

E’ appena uscito  il libro  ‘Dieci vite per la scienza’ di  Alessandro Cecchi Paone

 

 

    “Siamo tutti figli di una stessa madre di colore. La scienza conferma che il razzismo non ha ragion d’essere”, lo afferma il prof Luigi Luca Cavalli Sforza, uno dei massimi genetisti del mondo, alla luce delle sue indagini sulle popolazioni mondiali che si sono generate da un primo gruppo di ominidi preistorici residenti nella zona dell’attuale Corno d’Africa.

 

L’ affermazione è stata confermata in una lunga intervista ad Alessandro Cecchi Paone, pubblicata nel volume Dieci vite per la scienza, un cofanetto ( libro + 2 dvd) che accompagna le interviste integrali alle più grandi menti italiane nel campo della scienza e della tecnologia con le biografie e la guida alla comprensione dei contenuti.

 

Un’opera preziosa per la conoscenza diretta, approfondita e coinvolgente di grandi protagonisti del nostro tempo. Uno strumento essenziale per prepararsi ai nuovi sviluppi e alle nuove applicazioni della medicina, della biologia, della fisica, della chimica, dell’astrofisica, delle neuroscienze, della logica, della matematica, dell’informatica, dell’elettronica, dell’ecologia e dell’etologia. Il volume, in commercio dal 6 marzo, sarà presentato in anteprima nazionale a Milano, martedì 19 marzo, alle ore 18, presso il Salone d’Onore della Triennale.

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.