Aidea, i corsi della settimana

Martedì 5 marzo h 15,30 presso L. Classico p.zza Verdì, per il modulo Il mare nella pittura, cultura e storia avrà luogo la conversazione Il Novecento dalle avanguardie storiche alla contemporaneità attraverso gli interpreti del tema del mare. Relatrice: prof.ssa Giovanna Riu critico d’Arte.

Martedì 5 marzo h 17,15  per il corso di Storia, presso L. Classico p.zza Verdi incontro a cura della Prof.ssa Cristina Mirabello “Leggere la crisi: fra 1929 e oggi” Partendo da un inquadramento storico delle due crisi, vengono messi in luce i principali snodi economico-sociali di esse, comprese le teorie economiche di riferimento (liberismo, Keynesismo, neoliberismo) e il significato di Welfare State nel Novecento ed oggi. Ingresso libero
Giovedì 7 marzo h 17,00, L. Classico p.zza Verdi, per il corso di psicologia avrà luogo l’ incontro: Fotografia ed emozioni Laboratorio esperienziale di gruppo, a cura di M.Grazia Cantoni, arte terapeuta e fotografa.Le foto rappresentano un itinerario della nostra storia che spesse amiamo rivisitare. Ciascuno conserva le fotografie dei momenti più significativi della propria vita. Attraverso il laboratorio è possibile trovare nuove scoperte su noi stessi e le nostre emozioni.
Il laboratorio utilizzerà le tecniche di Foto Terapia per facilitare la comunicazione verbale e non verbale.

In foto: Picasso, Bagnanti (1918)

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.