Premio Letterario “Donna è Vita”- V Edizione

L’Associazione Scienza & Vita Pontremoli – Lunigiana  ha dato il via alla quinta edizione del Premio Letterario “Donna è Vita”, con il quale intende premiare il libro che, a giudizio della Commissione, meglio racconti, riveli, rifletta e difenda il talento della femminilità – inteso quale alleanza della donna con la vita e dono personale e costante agli altri – che è patrimonio costitutivo dell’umanità.

Potranno concorrere al Premio romanzi, biografie e saggi in lingua italiana, di autore italiano e straniero, stampati in prima edizione dal 1 gennaio 2012 al 1 marzo 2013. Ma l’associazione organizzatrice si riserba di ammettere al concorso anche volumi stampati nei 3 anni antecedenti al premio, che mai abbiano fatto richiesta di partecipazione, ma che abbiano una pertinente relazione con lo scopo del premio.

Quest’anno la commissione è composta da 9 donne – più un segretario – 4 delle quali sono appartenenti all’organizzazione promotrice, mentre 5 provengono dal mondo accademico e dell’associazionismo e del giornalismo non solo italiano.

L’intento degli organizzatori è quella di proporre la corretta visione della femminilità e l’alta dignità dell’essere donna, educando alla protezione di questo patrimonio umano.

Le Case Editrici o gli Autori interessati alla partecipazione del premio possono contattare l’associazione organizzatrice entro il 13 maggio, per ottenere le informazioni necessarie. Il testo vincitore sarà presentato e premiato a Pontremoli, il prossimo 7 settembre, e 20 copie saranno devolute agli istituti superiori della Provincia di Massa e La Spezia.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.