Gli appuntamenti con i corsi Aidea

Martedì 26 febbraio ore 15,30 presso L. Classico p.zza Verdì, per il modulo Il mare nella pittura, cultura e storia avrà luogo la conversazione l’Ottocento tra realismo e idealismo attraverso gli interpreti del tema del mare: Turner, Gericault, Delacroix ,Courbet, Friedrich , gl’impressionisti, Simbolisti. Relatrice: prof.ssa Giovanna Riu critico d’Arte.

 

Martedì 26 febbraio h 17,15  per il corso di Storia, presso L. Classico p.zza Verdi incontro a cura della Prof.ssa Cristina Mirabello “Leggere la crisi: fra 1929 e oggi“.
Due lezioni  in cui, a partire da un inquadramento storico delle due crisi, vengono messi in luce i principali snodi economico-sociali di esse, comprese le teorie economiche di riferimento (liberismo, Keynesismo, neoliberismo) e il significato di Welfare State nel Novecento ed oggi.

 

Giovedì 28 febbraio h 17,00, L. Classico p.zza Verdi, per il corso di psicologia avrà luogo l’ incontro: Fotografia ed emozioni Laboratorio esperienziale di gruppo, primo incontro. a cura della dott.ssa M.Grazia Cantoni, arte terapeuta e fotografa.
Le foto rappresentano un itinerario della nostra storia che spesse amiamo rivisitare. Ciascuno conserva le fotografie dei momenti più significativi della propria vita. Attraverso il laboratorio è possibile trovare nuove scoperte su noi stessi e le nostre emozioni.
Il laboratorio utilizzerà le tecniche di Foto Terapia per facilitare la comunicazione verbale e non verbale. Si richiede ai partecipanti di portare una selezioni di immagini “emozionanti” (n.10 anche fotocopie) che verranno poi utilizzate nel laboratorio.

Per informazioni Aidea, via Manin, 27 lunedì, mercoledì, venerdì h 17,00-19,00

martedì, giovedì h 11,00 -12,00 tel. – 333 9503490

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.