Le Voci, rivista Aidea, a Vezzano Ligure

Giovedì 28 febbraio alle ore 17,00, nella sala consiliare del Comune di Vezzano Ligure sarà presentato il numero doppio 15/16 della rivista Le Voci. L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra il Comune di Vezzano Ligure, nelle persone del Sindaco Fiorenzo Abruzzo e dell’assessore  alla Promozione e Valorizzazione Turistica e Culturale Paola Baldini, e l’associazione Aidea La Spezia, attenta e partecipe animatrice della vita culturale del nostro territorio.

Il numero della rivista Le Voci propone, nella sua sezione monografica, una ricca sintesi del lavoro didattico e culturale sul tema della città che l’associazione ha svolto. Si tratta di un argomento complesso e attraente come pochi: storia, arte, letteratura, urbanistica, filosofia e scienze sociali si intrecciano fra loro.

Interverranno la prof.ssa Rossella Danieli con un ritratto storico-sociale del Quartiere Umbertino ieri ed oggi; la pittrice Franca Puliti con un suggestivo “quadro” della città di Firenze, e lo scultore Fabrizio Mismas che si soffermerà sulle pregevoli sculture ottocentesche e liberty e sulle decorazioni sulle facciate di tanti bei palazzi spezzini. Modererà la Presidente dell’associazione Gabriella Peroni. Sarà presente il Sindaco del comune di Vezzano.

Hanno scritto su questo numero: Ilaria Begliomini, Alessandro Bertirotti, Marcello Bianchi, Emilia Cardone, Vanda Cosimi, Adele Cozzani, Valerio P. Cremolini, Rossella Danieli, Francesca Del Santo, Antonella Dezzani, Giorgio Di Sacco Rolla, Francesca Esposito, Gilda Esposito, Samantha Ferrari, Spartaco Gamberini, Laura Forma, Rosella Mezzani, M. Cristina Mirabello, Fabrizio Mismas, Gabriella Molli, Alessandra Montali, Gabriella Peroni, Franca Puliti, Piergiorgio Sommovigo, Gabriella Tartarini, Lorenzo Tronfi.

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.