Serata per Piazza Brin al cinema Il Nuovo

Al Cinema Il Nuovo della Spezia Venerdi 22 febbraio alle ore 21.30  SERATA PER CIASSA BRIN con il film  PIAZZA BRIN  UNA STORIA D’AMORE  di Francesco Tassara, con degustazione di farinata offerta al pubblico.
Un viaggio nel cuore della piazza più bella della città e delle persone che quotidianamente la vivono. Racconti e testimonianze di volti noti
del quartiere e di persone da ogni parte del mondo, dal parroco ai senzatetto, dai commercianti ai ragazzi dominicani, da chi vi trascorre
soltanto le vacanze a chi ci vive giorno e notte, dai gabbiani assassini alle partite di pallone, dalle canzoni alle scorribande in bicicletta, dalla parrocchia al chiosco, dalle nuove generazioni ai ricordi della vecchia piazza, passando per Nigeria, Senegal, Angola, Marocco, Algeria e Tunisia…  Il ritratto di una grande famiglia, con i suoi equilibri e le sue precarietà. Una storia d’amore corale, volta soprattutto a delineare la piazza come prezioso e ricco teatro di culture umane che aspetta solo di essere scoperto e amato. Girato  “per strada”, con le persone che vivono direttamente ogni giorno la piazza e il quartiere Umbertino nato dall’esigenza di raccontare questo luogo meraviglioso.
Il film-documentario su piazza Brin di Tassara  è accompagnato da un lavoro che il giovane regista , praticamente,  fa nel quotidiano, la fotografia della  realtà, la fotografia come  forma d’arte.

Nella serata verrà ricordato un grande amico della piazza:Maurizio Cavalli responsabile degli  Archivi Multimediali “Sergio Fregoso” “ recentemente scomparso.

Per info  telefonare al 0187/24422  o al  338/5646472

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.