La settimana di Aidea

Martedì 5 febbraio ore 15,30 corso di Storia dell’arte, L. Classico p.zza Verdì, per il modulo Il mare nella pittura, cultura e storia incontro dedicato alla  Scuola di Castiglioncello. Castiglioncello divenne nell’800 sede di un vivace cenacolo artistico di cui fecero parte i Macchiaioli. La loro ricerca era orientata verso una trasposizione lirica ed evocativa della natura.  Docente Dott. Piergiorgio Sommovigo, esperto d’arte. Il corso prosegue tutti i martedì.

Martedì 5 febbraio  h 17,15  per il corso di Storia, per il corso Nuove prospettive sulla storia dei Templari presso L. Classico p.zza Verdi incontro a cura del prof. Enrico Calzolari

Mercoledì 6 febbraio  h 17,00 a cura della Avrà luogo l’ incontro del modulo dedicato alla  Letteratura  Russa:  condotto dalla   prof.ssa Rosella Mezzani.

 Giovedì 7 febbraio  h 17,00, L. Classico p.zza Verdi, per il corso di psicologia  avrà luogo l’ incontro: Elementi ad arte. Quando la psiche si rispecchia nel cosmo. L’emozione estetica: immagini eloquenti e parole che scorrono, suggerendo un senso alternativo di percezione; i quattro elementi e le loro valenze simboliche e psicologiche.
Incontro a cura di Angelica Polverini, storica dell’arte. Ingresso libero

Per informazioni Aidea, via Manin, 27  lunedì, mercoledì, venerdì h 17,00-19,00
martedì, giovedì h 11,00 -12,00  tel. – 333 9503490

In foto: Odoardo Borrani, Marina di Castiglioncello

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.