Mafia, ora se ne parla anche in Liguria

Mercoledì 6 febbraio a Sarzana si parla di ‘ndrangheta. Sembrava che le mafie fossero un problema che non ci toccava, anche quando iniziavano ad arrivare le prime notizie di infiltrazioni in Liguria. Ora che le infiltrazioni sono diventate radicamento, ora che anche i media si sono accorti del problema (e questo grazie a Christian Abbondanza e alla Casa della Legalità) s’inizia a parlarne seriamente, come di un problema che riguarda da vicino la nostra regione e la nostra provincia.

Mercoledì alle 17:30, nella sala delle adunanze consiliari di Sarzana verrà presentato il fascicolo “Una storia semplice. Pare che Sarzana è ‘ndranghetista”, frutto di ricerche e studi effettuati dal coordinamento di Libera sulle presenze criminali in Val di Magra. Sarà presente Francesca Rispoli, membro della segreteria nazionale di Libera.

L’auspicio è che vi sia una buona partecipazione e che questo non rimanga un evento isolato: i cittadini della provincia devono essere informati, devono sapere cosa sta succedendo nella loro terra. Non è più tempo di far finta di nulla.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.