Rotta verso le Cinque Terre, il Comune di Spezia con l’Associazione Porto dei Piccoli

La Spezia, 1 febbraio – Il Comune della Spezia, Servizi Educativi e Città dei Bambini, ha aderito al progetto “Rotta verso le Cinque Terre” proposto dall’Associazione Il Porto dei piccoli ONLUS che da sette anni svolge attività ludico- didattiche presso l’istituto G. Gaslini di Genova e ad oggi presso tutte le pediatrie liguri e case di accoglienza dove si trovano i bambini in lunga degenza.

Nella nostra città l’Associazione è presente da un anno e mezzo presso la pediatria dell’Ospedale “Sant’Andrea” della Spezia con riscontri positivi da parte dei bambini e dello staff medico.

Il progetto è finalizzato ad offrire spunti di riflessione in merito ai bisogni e alle paure dei bambini, soprattutto quando si trovano in ospedale, attraverso attività di formazione e sensibilizzazione di educatori e genitori e attività ludico-didattiche rivolte ai bambini stessi.

L’incontro di presentazione si svolgerà mercoledì 6 febbraio alle 16.30 presso il CAMeC Piazza C. Battisti, 1 alla presenza dell’Assessore ai Servizi Educativi Diego Del Prato, dell’Assessore alla Città dei Bambini Patrizia Saccone e del Presidente dell’Associazione “Il Porto dei Piccoli “Onlus Gloria Camurati.

Per informazioni

Lucia Castiglia

C.d.R. Servizi Educativi

0187-5734516

lucia.castiglia@comune.sp.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.