Gli Agriturismi della Spezia conquistano Milano

Lo scorso 19 e 20 gennaio si è tenuta a Milano, presso la fiera di Novegro, “Agriturismo in Fiera”: la prima rassegna dedicata al settore agrituristico. 6 gli agriturismi di Turismo Verde La Spezia che hanno aderito all’iniziativa promuovendo non solo la propria azienda ma anche tutto il territorio ligure e i prodotti tipici della nostra terra; ecco le aziende agrituristiche spezzine partecipanti: Cà du Chittu, Casale del Benessere, Di Paterno, Il Pellegrino, La Debbia, La Sarticola.
Ringraziamo Regione Liguria e Unioncamere Liguria che ci hanno dato la possibilità di partecipare a questo importante evento del nord Italia.
Soprattutto famiglie con bambini, ma anche coppie, giovani e meno giovani hanno visitato la fiera. Una buona presenza di pubblico nella giornata di sabato, che ha visto però la neve essere protagonista in negativo. Il nevischio già in tarda mattinata e i mezzi di comunicazione che hanno dato la notizia di possibili blocchi in città hanno sicuramente influenzato il pubblico. Nella giornata di domenica invece tanti i visitatori che si sono incuriositi e intrattenuti nello stand che Turismo Verde Liguria ha gestito: vino, olio extravergine di oliva, erbe aromatiche, pesto, insaccati… questi solo alcuni dei prodotti che erano in esposizione e in vendita e che hanno riscontrato successo tra i visitatori ed esperti di settore. Una promozione che non si è basata solo sulla presenza allo stand e il contatto diretto con il cliente.
Alcuni agriturismi hanno svolto dei laboratori/degustazione nell’apposita area della fiera. Anche qui grande partecipazione ed interessamento di pubblico, che ha confermato il buon riscontro di questa manifestazione e dell’interesse del milanese, visitatore protagonista dell’evento, alla nostra Regione.
Un’esperienza sicuramente positiva che ci ha permesso di provare nuovi mercati e nuove opportunità ma che allo stesso tempo è stato un buon momento di incontro tra noi operatori, sia della nostra regione ma anche un momento di confronto con altre realtà provenienti da tutta Italia. Ma possiamo dire che il vero risultato è aver trovato una fiera dove il pubblico è interessato a portare a casa qualcosa di più di un prodotto: una sensazione, un’idea, una vacanza.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.