Nasce alla Spezia Rivoluzione Civile, comitato per Ingroia

Si è costituito anche alla Spezia il “comitato per Ingroia” di Rivoluzione Civile, la lista della Sinistra che si presenterà alle prossime elezioni politiche del 24 e 25, guidata dal magistrato antimafia Antonio Ingroia.

La lista costituisce il soggetto realmente innovativo della prossima tornata elettorale dal momento che da una parte si pone l’obiettivo di costituire un polo di aggregazione della sinistra e dall’altra opera per coinvolgere e rendere protagoniste dell’azione politica tutte le persone e le realtà associative che vogliono impegnarsi a favore dei diritti dei lavoratori, di una fiscalità realmente progressiva, della salvaguardia dell’ambiente, di un’istruzione statale pubblica di qualità, di un’economia fondata sullo sviluppo dei saperi e finalizzata all’interesse collettivo, della lotta alla criminalità organizzata e ai fenomeni di evasione ed elusione fiscali.

Il programma della lista è rivoluzionario poiché intende riprendere la lotta per l’applicazione piena e senza condizionamenti dei diritti politici, sociali ed economici disegnati dalla Costituzione, rispetto ai quali il berlusconismo e il montismo sono antitetici e il grillismo non fornisce risposte esaurienti. La rivoluzione della nuova formazione politica è anche di chiarezza rispetto alla coalizione imperniata intorno al Pd e a Sel, che non sembra intenzionata a chiarire i propri rapporti con Monti e la sua “agenda”, la quale ha già contribuito a depauperare i lavoratori e ad accrescere il debito pubblico. Non è un cartello elettorale, ma un progetto a lunga durata che intende ricostruire il Paese sulle fondamenta dell’onestà, della lotta al privilegio, della democrazia politica e socio-economica, della solidarietà, della partecipazione.

Da domani in città sono previsti i banchetti di raccolta firme per sostenere la lista: dalle ore 10 alle 12 in Piazza del mercato e dalle 16 alle 19 in Corso Cavour.
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.