Verdi e Wagner al Cinema

Prende il via SABATO 12 GENNAIO ALLE 15.30 , per concludersi SABATO 23 FEBBRAIO , “Verdi e Wagner Al Cinema”, Rassegna di opere al cinema promossa dal Nuovo insieme a Libreria Contrappunto.

Nel bicentenario della nascita dei due grandi geni della musica, che cade appunto nel 2013, Il Nuovo ha deciso di aprire la stagione di “OPERA AL CINEMA” con “La Traviata” di Giuseppe Verdi, dal Teatro Royal Opera House di Londra direzione di Antonio Pappano.

Le note e le voci della lirica risuoneranno con Wagner Sabato 19 gennaio con “TRISTANO E ISOTTA” dal Festival di Bayereuth“.

Sabato 26 gennaio torna Verdi con “SIMON BOCCANEGRA” dal Teatro Comunale di Firenze direzione Claudi Abbado.

L’immaginario wagneriano il 2 febbraio da Monaco di Baviera con “LOHENGRIN”.

Il 9 febbraio una delle opere più amate “AIDA” Teatro Alla Scala di Milano.

Il 16 febbraio Giuseppe Sinopoli per “PARSIFAL” DA Bayereuth .

Conclusione dal Metropolitan New York con “RIGOLETTO” di Verdi

L’Opera al cinema: sul grande schermo in proiezione in alta definizione. da il privilegio di poter assistere a spettacoli lirici dai prestigiosi Teatri Mondiali che contribuiscono a rendere spettacolare ed esclusiva questa iniziativa La possibilità di vedere ed ascoltare l’opera sul grande schermo significa essere nel solco della grande tradizione italiana e gustare nel modo più assoluto tutta la tecnica e la bravura degli interpreti, gli elementi scenografici e i costumi nella loro bellezza e nel loro dettaglio. L’emozione è davvero forte quando i brani più famosi risuonano nella sala raccolta in assoluto silenzio.
Si consiglia la prenotazione telefonando al 0187/24422 (dalle ore 17.00). o direttamente alla cassa del cinema in Via Colombo 99

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.