Il fine settimana al BTomic

Paesaggi sonori e mostre partecipate: ecco il programma che il Circolo Arci di Via Firenze propone questo weekend. Venerdì 21 dicembre dalle ore 22 in esclusiva il live di Del Rio insieme agli I.D.E.A., e sabato 22 dalle ore 19 la mostra collettiva “Save the artist”.

 

Paolo Renna, in arte Del Rio, sceglie il Btomic per la performance in esclusiva di “Diamonds EP”, primo lavoro ufficiale disponibile dal 21 dicembre in digital download dal sito web dell’artista. Nell’EP il poliedrico torinese mette in luce la rarefazione e il costante gioco musicale fatto di ambienti, di luci, di suoni brillanti ed echi malinconici, che rappresentano il background artistico di Del Rio, dai primi passi mossi davanti a una tela bianca sulla quale ricercare la trasposizione musicale di suoni eterei e colorati che rendano l’idea di ‘paesaggio sonoro’ nella struttura e nella scelta degli strumenti. Pur basandosi sulla struttura della classica traccia sonora (intro-chorus-outro), i suoni cercano di riprodurre un ambiente, un vero e proprio tessuto di suoni in chiave IDM.

 

Accanto a lui suoneranno gli I.D.E.A, neonata unione di tre musicisti provenienti da sonorità jazz, classica, pop-rock e djing, in uno spettacolo smart di musica elettronica, synthpop, neoclassica e sperimentale.

Save the artist“, una giornata dedicata all’arte, senza muri e senza chiodi. Non servono chiodi e martello per fare una mostra.

Come in un mercato mediterraneo, tutto verrà esposto e venduto senza il bisogno di essere appeso.
La mostra aperta a tutti, diventa il locale stesso, diventa poi la piantina con cui i visitatori(artisti e non) potranno muoversi all’interno del locale.

Quello che si vuole creare è un assembramento che fuoriesca dall’egoismo delle mostre personali, trovando nell’insieme e soprattutto nel movimento, nel modificarsi continuo, una nuova realtà.

Dalle ore 19 di sabato 22, tutti gli artisti e non, sono invitati a portare un lavoro personale al locale, per trovare acquirenti.

 

Per informazioni sugli eventi, consultare il sito www.btomic.org, contattare direttamente le sede o il gruppo facebook (BTOMIC). Ingresso riservato ai soci Arci. È possibile prenotare un tavolo per cena, per informazioni telefonare al n. 3398113560.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.