Rifondazione parteciperà alla fiaccolata per la scuola pubblica

Rifondazione Comunista parteciperà alla fiaccolata in difesa della scuola pubblica organizzata dalla Flc Cgil per venerdì 14 dicembre alle ore 18.
Come sempre ci schieriamo a fianco di studenti docenti e di tutto il personale di settore che da troppo tempo è costretto a subire le scellerate e folli scelte politiche dei governi.
Infatti ieri la riforma Gelmini e oggi (fortunatamente ancora per poco) il governo Monti hanno portato avanti una vera e propria opera di distruzione della scuola pubblica,dell’istruzione,del mondo della conoscenza in generale.
Rifondazione Comunista appoggia ,come del resto sempre ha fatto, ogni forma di protesta volta a chiedere un cambiamento di rotta e,come anche le vicende degli ultimissimi giorni hanno dimostrato , fattivamente e in modo concreto è al fianco degli studenti e delle loro problematiche quotidiane.
Da un anno a questa parte ci battiamo contro questo governo e contro le sue politiche demenziali,sostenute dal Pdl,dall’Udc e anche-senza ormai più troppa sorpresa-dal Partito Democratico.
Per tutte queste ragioni noi ci saremo,come del resto ci siamo sempre stati. Con i fatti concreti,non con le parole di chi sostiene di volere la scuola pubblica ma al contempo sostiene il governo che la sta privatizzando
Filippo Vergassola: Responsabile scuola e università Prc La Spezia
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.