La settimana di Progetto Uomo

Mercoledì 5 dicembre alle 21:00, presso lo Spazio libero di Progetto Uomo, Via Cattani 41, a Sarzana, nuovo appuntamento con Campo di volo. Stefano Bianco e Elena Stefanini conducono  “Strumenti di Navigazione”.
Il tema sarà “la speranza”, riflettendo insieme sui temi esistenziali che hanno attraversato le nostre vite suscitando un’interrogazione, ci proponiamo di valorizzare l’esperienza di ciascuno sullo sfondo della domanda: quale è il ruolo della conoscenza nella prospettiva della decrescita?
promuovendo l’accoglienza e l’ascolto dell’altro, coltiviamo insieme un orto immaginario che produca risposte al disagio circostante.

Giovedì 6 dicembre alle 21:00, presso la sede in via Gramsci a Sarzana, nell’ambito della rassegna “Decrescere per crescere” riprende il tema psicologico. Graziella Olivieri, psicologa e psicoterapeuta presso il Consultorio A.I.E.D. di La Spezia, terrà un incontro sul tema “Amore ed eros nell’itinerario di crescita”.

Domenica 9 dicembre, alle 17:00, presso la sede di Via Gramsci, sesto incontro con il Cineforum. Proiezione di un film e discussione con i giovani, conducono Stefano Bianco e Elena Stefanini. Ingresso gratuito.

Lunedì 10 dicembre, alle ore 21:00, sempre in Via Gramsci, nuovo incontro con “Il salotto di Loreta”.Dall’erboristeria tradizionale alla fitoterapia, dai fiori di Bach all’aroma terapia, dalla omeopatia per uso familiare ai Sali di Schussler, dalla cosmesi naturale ai consigli anti age, dagli oligoelementi ai principi di cibo terapia ecologica. Gli argomenti trattati dalla Dottoressa Loreta terra hanno lo scopo di far conoscere la vasta gamma di possibilità salutistiche di una medicina non invasiva e complementare che rispetta la persona nel suo equilibrio psicofisico.

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.