Presentazione Il Papa Nero giovedì 29

Giovedì 29 novembre alle ore 17:30 presso la nostra sede, in Viale Italia 76, si svolgerà la presentazione del romanzo Il Papa Nero, di Paolo Pietro Poggi.

Il Papa Nero è un romanzo che in 137 pagine attraversa un arco temporale molto ampio, parte dal 6oo e arriva fino all’alba dell’anno 4000. Dal rogo di una presunta strega fino a… beh, non si dice per non rovinare la sorpresa. L’inizio di tutto è l’incontro tra un ragazzo che vive dei frutti della sua terra., Beppe, e il fantasma della “strega”, Lucia, incontro che dà il via a una bellissima, anche se fuori da comune, storia d’amore. Beppe e Lucia comunicano col pensiero, lei gli è sempre accanto e lo consiglia. Avranno anche un “figlio”, un giovane immigrato che Beppe accoglierà in casa come aiutante e che gli regalerà anche la gioia di essere nonno. Dal matrimonio con una giovane connazionale, infatti, nascerà un bambino, anche lui chiamato Giuseppe, detto Beppy, che rivoluzionerà la religione.
Sarà lui, appunto, il Papa Nero del titolo, ma la sua influenza sulla Chiesa non sarà solo quella: ma non anticipiamo altro.

Paolo Pietro Poggi, scrittore e poeta spezzino, ha lavorato a Milano e ora abita a Bolano dove, pensionato, si dedica alla scrittura ed è stato premiato diverse volte per le sue opere.  Oltre a questo libro, ha pubblicato tre silloge di poesie e il romanzo autobiografico “La favola di Jacopo”.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.