Lerici, dibattito di Rifondazione Comunista

Discutere di scuola a tempo pieno, edifici scolastici, bambini e loro bisogni, socialità. E’ l’obbiettivo del dibattito pubblico che si terrà venerdì 23 novembre alle 17.30 presso il circolo Arci di Solaro di Lerici, organizzato dal circolo lericino di Rifondazione Comunista.
Rifondazione è particolarmente interessata a elaborare e discutere una proposta per il riordino dei plessi scolastici da sottoporre all’amministrazione comunale di Lerici.
Siamo convinti che la presenza delle scuole o dei centri di istruzione e dell’infanzia nei borghi debba essere mantenuta dato che rappresenta oramai l’unico presidio di socialità rimasto.
Tale proposta deve però essere partecipata e costruita assieme alla cittadinanza ed è per questo che il dibattito di venerdì rappresenterà solo l’inizio di un percorso che ci auguriamo sia propositivo e condiviso.
All’incontro interverranno Valeria Ghiso, insegnante e responsabile scuola Prc di Savona, Filippo Vergassola, studente e responsabile scuola Prc La Spezia e Stefania Novelli, segretaria del circolo Prc “Lucio Libertini” di Lerici.

Rifondazione Comunista, circolo “Lucio Libertini” Lerici

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.