Marco Ursano e Elisa Podestà presentano i loro libri

L’Associazione Posidonia ospita gli scrittori Marco Ursano e Elisa Podestà e parleremo dei loro recenti romanzi pubblicati dalle edizioni Cut-Up.

Marco Ursano presenta “Verso il deserto”, un giallo che, partendo dalla baia di Porto Venere e prendendo a pretesto la scomparsa di un amico, ci conduce fino al deserto del Marocco in una ricerca che diventa quasi subito altro, ricerca di risposte ad una sensazione sempre più straniante e angosciosa e desiderio di espiazione e purificazione.

Elisa Podestà ha scritto con Irene Incarico “Notturno digitale”, opera prima ambientata in una Spezia del 2050 perennemente bagnata da una pioggia nera causata da un disastro ambientale che l’ha colpita dopo una breve rinascita economica. In un paesaggio di strade buie e ingombre di rifiuti, si muovono come ombre i tormentati personaggi, una banda di scalcinati eroi capitanati da una ragazza cyborg, Vega, il cui passato è avvolto dalle tenebre più oscure. Un romanzo, definito dalle stesse autrici cybergoth, in cui fantascienza, fantapolitica e musica (possibilmente dalle atmosfere dark) si incrociano.

Di tutto questo parleremo con gli autori e con Fabio Nardini delle edizioni Cut-Up sabato 17 novembre alle 17.30 presso la sede dell’Associazione in via Libertà 53.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.