Aidea, gli appuntamenti della settimana.

Martedì 13 novembre  per il corso di Storia dell’arte, L. Classico p.zza Verdì, prosegue il modulo Il mare nella pittura, cultura e storia con l’incontro Metafore marine e filosofia docente la prof.ssa Maria Cristina Mirabello. Il corso prosegue tutti i martedì.
 

Martedì 13 novembre  h 17,15, L. Classico p.zza Verdì , per il corso di Storia contemporanea  avrà luogo l’ incontro sul tema: Il museo navale della Spezia a cura dell’avv.to Umberto Burla ,esperto di storia locale  Il Museo Tecnico Navale della Spezia, è il più importante museo navale italiano; accoglie ogni anno numerosi visitatori da tutta Italia e dall’Estero. Raccoglie un ricco patrimonio di civiltà, tecnologia e cultura legate alla storia navale e costituisce una fonte significativa per chiunque si interessi della storia della Marina e della storia italiana dell’età contemporanea.

 

Mercoledì 14 novembre  ore 17,00, L. Classico p.zza Verdi,  per il corso di letteratura Amore e morte nella figura di Medea la prof.ssa Cinzia  Forma affronterà le trasposizioni più moderne di questo affascinante personaggio .

Giovedì 15 novembre  h 17,00 , L. Classico p.zza Verdi, per il corso di psicologia  Vivere e gestire le emozioni, avrà luogo l’ incontro: Emozioni: il  RAPPORTO MENTE – CORPO La Psicosomatica,  curato dalla Prof.ssa Gabriella Peroni . Che il mondo emozionale ed affettivo eserciti sul corpo e sulle sue affezioni un’influenza considerevole è opinione largamente condivisa.

Giovedì 15 novembre  h 20,00  Corso di Fotografia Digitale di secondo livello – “Lo Sguardo”. Docente Grazia Cantoni, fotografa spezzina- laureata in Fotografia presso LONDON COLLEGE OF COMMUNICATION, numerose esposizioni in Italia e all’estero.Un corso per fornire le competenze più approfondite della pratica fotografica, associando contenuti tecnici e teorici ad un fondamentale “addestramento dello sguardo”. Obiettivo del livello avanzato è quello di migliorare la propria tecnica e approfondire le competenze specifiche.

 

 Aidea: V. Manin, 27,19121  La Spezia

info@aidealaspezia.org   tel. – 333 9503490

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.