Concorso fotografico organizzato da L'Isola che non c'è.

La Società Cooperativa Sociale onlus “L’isola che non c’è”, presenta il concorso fotografico a premi “Equimani…a”. Che cosa rappresenta per te l’equo solidale? Mostracelo attraverso le mani….

Il tema del concorso fotografico è “le mani nell’equo solidale”, le foto devono avere richiami ad entrambe i soggetti.

Scopo: la società cooperativa sociale Onlus “L’isola che non c’è” si occupa di minori allontanati dalle famiglie per motivi di disagio sociale. I ragazzi sono accolti in una comunità educativa assistenziale sita nel quartiere della Chiappa a la Spezia. Qui i ragazzi possono rimanere fino a quando i problemi non sono stati risolti, ma comunque non oltre il compimento del 18 anno.

Per molti di loro il compimento della maggiore età non coincide con l’autonomia, e, non potendo contare su una famiglia di riferimento, nasce il progetto “La Casetta”, che  consiste nella ristrutturazione di una  casetta adiacente alla comunità, dove i maggiorenni potranno avviarsi gradualmente alla completa autonomia. i lavori sono già stati avviati e possono essere seguiti alla pagina di facebook denominata “sostieni l’isola”.

I fondi raccolti dalla partecipazione al concorso e dalla vendita del calendario  serviranno alla realizzazione di questo progetto.

GIURIA: Le foto verranno giudicate da un comitato tecnico d’eccezione composto da fotografi , appartenenti a gruppi di fotografia spezzini, che faranno una prima scelta da cui usciranno 30 foto, che saranno esposte presso  un luogo ancora da definirsi nella città della Spezia dal giorno 16/11/2012 al giorno 25/11/2012; tra queste verranno scelte le 6 vincitrici, (da una giuria di specialisti e dal voto delle persone che visiteranno la mostra), che verranno pubblicate in un calendario.

COME PARTECIPARE: ogni persona potrà partecipare con al massimo 3 fotografia di dimensione 30×40.
Nel retro dovranno essere scritt: il nome dell’autore, il titolo dell’opera, l’indirizzo email e telefonico; il costo di partecipazione è di euro 10,00 (iban IT83S0603010756000035287704 intestato alla soc. coop. Soc. a r.l. L’isola che non c’è – causale iscrizione al concorso Equimani…a – cognome partecipante) e   le fotografie dovranno pervenire entro il giorno 15 /11/2012 all’indirizzo: soc. coop. Sociale a r.l. “L’isola che non c’è” concorso “Equimani…a” via s. Bernardo, 8 19121 La Spezia (SP) nella busta, unitamente alle fotografie e alla ricevuta dell’avvenuto bonifico è necessaria anche la sottoscrizione dell’iscrizione al concorso.
Ai vincitori del concorso verrà fornito un indirizzo email dove far pervenire la fotografia affinchè possa essere pubblicata nel calendario. Il vincitore riceverà 3 copie del calendario che verrà realizzato.

NOTE REGOLAMENTO: – La partecipazione al concorso è libera ed aperta a tutti coloro che vogliono condividere le proprie esperienze fotografiche. – Il tema è “Equimani…a” ed ogni foto potrà rappresentarlo con libera interpretazione. – Non ci dovranno essere cornici o loghi sulle foto. – L’Isola che non c’è si riserva la possibilità di scegliere alcune foto da poter esporre durante la mostra fotografica – Gli autori delle fotografie in concorso dichiarano di possedere tutti i diritti sugli originali e sono direttamente unici responsabili di quanto in esse riportato, autorizzando gli organizzatori del concorso all’utilizzo sul web o per scopi editoriali relativi all’evento. La paternità delle immagini resterà agli autori e verrà sempre menzionata. – Il Giudizio della giuria è inappellabile ed insindacabile e la partecipazione al concorso indica l’accettazione incondizionata del presente regolamento. – Ai sensi della legge n. 196/2003, ogni partecipante, con l’adesione al concorso, esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali nei limiti e per la finalitàdella partecipazione al medesimo nonchè alle attività dell’organizzazione. in qualsiasi momento è possibile modificare tutti i dati o richiederne la cancellazione.

Dati identificativi: Nome:______________________ Cognome:____________________ indirizzo:___________________________________________________________________ N. di telefono:_______________________________________________________________ Email:_____________________________________________________________________ Luogo e data Firma _________________ __________________

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.