Gli appuntamenti settimanali con Progetto Uomo

Progetto Uomo presenta i due appuntamenti settimanali.

Domani, mercoledì 7 novembre, alle ore 21, in via Cattani 41 a Sarzana, incontro con Francesco Agostini, Stefano Bianco, Elena Stefanini

Attraversando le interrogazioni su “Il desiderio e la mancanza”, e riflettendo sul tema della “Decostruzione”, sono emerse le questioni di “narcisismo e libido”, “eros e tanatos”, “pulsione di vita e di morte”.

Abbiamo scelto di usare il modo dell’interrogarsi e dell’osare proposte proprie, anziché quello della “somministrazione di un sapere già dato”, convinti che il comune sforzo di “riflessione”  sui temi che si andranno elaborando, possa costruire un momento di produzione di un proprio sapere originale,  non più circoscritto da ogni conoscenza già data”. Lo spirito è quello di giungere a liberarsi di tutti quei condizionamenti che sempre originano male-intesi e con-fusioni fuorvianti. L’augurio più sincero va a tutti gli audaci “aviatori”  perché possano dimostrare che il tempo della crisi e dello smarrimento,  non impediscono la possibilità di trovare quell’indipendenza  interiore necessaria ad  inventare il modo– per ciascuno il proprio – di poter lasciare una traccia del proprio passaggio.

Giovedì 8 novembre, alle ore 21:15, invece, per la serie di incontri “Decrescere per progredire” Francesco Agostini, psicanalista, parlerà sul tema “La via del cuore”

Info: Maria Clotilde Fiori 3388687969

www.progettouomo.info

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.