Spezia, calcio e non solo

La Spezia 01 novembre ’12 – Oggi festivo ma non in casa aquilotta. Con la conferenza stampa di oggi del presidente onorario Gabriele Volpi è stato presentato ufficialmente il nuovo direttore generale: si tratta dell’ex portiere anni ’80 Renato Cipollini. Prima di arrivare alla Spezia era nel Salento col Lecce dei Semeraro. Adesso arriva nel golfo dei poeti con incarico immediato almeno sino alla fine dell’anno sportivo in corso, poi  a giugno si vedrà – queste le parole in conferenza stampa del dirigente aquilotto.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per parlare a 360° su tutto il pianeta aquilotto. Dal momento delicato della squadra, anche se per ora mister Serena non si tocca, al centro sportivo “Ferdeghini” dove da oggi alcune squadre giovanili inizieranno a giocarvi sul nuovo manto erboso in sintetico: la conclusione dei lavori sarà per marzo 2013.

Altro argomento: lo stadio “Picco” dove ci sono incontri con società competenti in materia di lavori e ristrutturazioni; nelle prossime settimane altri incontri rafforzeranno la volontà della società aquilotta per programmare una eventuale ristrutturazione, con l’intervento obbligatorio del comune. La gestione del centro sportivo della M.M. “Montagna”, è un altro interesse dello Spezia, essendoci due campi da poter utilizzare a due passi dal “Picco”.

Insomma ci sono tanti argomenti che hanno tutti lo stesso minimo comun denominatore: la crescita societaria e sportiva dello Spezia calcio, un patrimonio che deve essere di tutta la città; basti vedere in questi primi mesi di serie B l’immagine Spezia che è in qualsiasi emittente televisiva nazionale su piattaforma digitale e satellitare, aldilà si possa essere interessati al calcio. Da questo evento calcistico si può costruire qualsiasi altra iniziativa che interessi anche il mondo imprenditoriale, turismo tanto per fare un esempio. Questa è un’occasione che la città non deve farsi sfuggire.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.