Il ritorno al teatro di Demetra Hampton con la commedia “CIAK…IL RAGGIRO”

Grande attesa per il ritorno al teatro dell’attrice cinematografica americana Demetra Hampton, che dopo vent’anni di carriera per il grande schermo torna al suo primo amore, il teatro, portando in scena “CIAK… IL RAGGIRO”, una commedia brillante in romanesco, insieme alla Compagnia del Buonumore. Protagonista di un intreccio narrativo in cui veste il ruolo di un’attrice “vamp” che incontra numerose ambiguità nel corso della sua carriera, la bellissima Demetra Hampton è pronta a calamitare di nuovo il pubblico con i suoi intensi occhi blu; gli stessi che la resero famosa con il personaggio di Valentina, la sexy eroina creata dalla penna di Guido Crepax. A fare da cornice sarà la suggestiva e centralissima location del Teatro Tordinona di Roma (Lungotevere) che accoglierà dal 6 all’11 novembre il nuovo ed esilarante spettacolo, scritto da F. Palumbo,E. Stavolo, e G. De Nicolais. Due registi e attori d’eccezione saranno alla guida della storica Compagnia del Buonumore, la bravissima Donatella Cotesta, vincitrice del Premio “Fojetta d’Oro” e “Amici di Alberto Sordi” nel 2009, e il talentuoso attore, regista e autore tv Pierfrancesco Galeri. Nel cast anche Mimma ForeverMarco Talocco,Vincenza Mangano e Federico Baldini. 

Lo spettacolo andrà in scena dal 6 all’11 novembre al Teatro Tordinona, in via degli Acquasparta n. 16,  alle ore 21:00. Domenica 11 novembre, lo spettacolo è alle ore 18:00.


 

Demetra Hampton:

Modella e attrice americana, formatasi all’Actors Studio di New York, raggiunge una grande popolarità in Italia nel 1989, quando viene scelta per il ruolo di “Valentina”, serie tratta dal celebre fumetto di Guido Crepax. L’attrice interpreterà alcuni ruoli in film come: “Tre colonne in cronaca” di Carlo Vanzina, “Saint Tropez- Saint Tropez” di Castellano e Pipolo, “Kreola” di Antonio Bonifacio e “Chicken Park” di Jerry Calà. Nel ’96 recita nella serie televisiva “Dio vede e provvede” e negli Stati Uniti lavora come protagonista nel film “National Lampoon’s Scuba School” di Rafal Zielinski e “Red Shoe diaries” di Zalman King (regista insieme ad Adrian Lyne del film “9 settimane e ½”). Nel 1998 è protagonista della fiction Rai “Un’isola d’inverno” con Romina Mondello. Nel 2005, prende parte al reality show “La talpa” e ed è testimonial di grandi firme.

L’attrice torna alla carriera teatrale con lo spettacolo CIAK…IL RAGGIRO, dal 6 all’11 Novembre 2012 al Teatro Tordinona di Roma, e continuerà l’impegno anche nel 2013, con lo spettacolo teatrale PROCESSO ALLE BESTIE, scritto dal drammaturgo italiano Gennaro Francione, per la regia di Donatella Cotesta e Pierfrancesco Galeri, che andrà in scena l’e il 9 Febbraio 2013, al Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia.


Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.