Mostra Progetto Ulisse 2012

Mercoledì 31 ottobre alle 17  presso l’Urban Center di ViaCarpenino, sotto il Teatro Civico,si terrà la mostra fotografica  delle crociere didattiche del  progetto:” Ulisse: alla scoperta della cultura e delle tradizioni del mare”   realizzate nel mese di giugno.

L’iniziativa ,che conclude il Progetto Ulisse  giunto alla sua tredicesima edizione, ha coinvolto una ventina di ragazzi  tra i 15 e 20 anni che la scorsa estate hanno vissuto e lavorato insieme sul veliero Oloferne e su altre imbarcazioni dell’Associazione La Nave di Carta .

Durante la crociera, della durata di sette giorni, i ragazzi hanno vissuto un’esperienza affascinante  imparando a navigare, ma anche a lavorare e vivere in gruppo.

Il Progetto, organizzato dal Comune della Spezia- Assessorato alle Politiche Giovanili- ha lo scopo di promuovere e diffondere tra i giovani la cultura del mare  e nel contempo vuole stimolare la conoscenza, il confronto, la collaborazione di tutti per un comune intento: la scoperta e il mettersi alla prova, assieme agli altri, condividendo in uguale misura avventura, entusiasmi e difficoltà .

 

Grazie al Progetto “Ulisse: alla scoperta della cultura e delle tradizioni del mare” dal 2000 a oggi  260 ragazzi della nostra città hanno potuto sperimentare una significativa attività educativa di tempo libero

 


Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.