L'orata di Portovenere sabato sera a Fezzano

Sabato 13 ottobre alle 18:30 presso il Circolo FC ULTREIA! alla Marina di Fezzano, si terrà la presentazione del libro di Maurizio Castignetti “L’ORATA DI PORTOVENERE”. Sarà presente l’autore, che verrà intervistato da Claudia Bertanza, redattrice del sito Laspeziaoggi.

Seguirà aperitivo.

Murizio Castignetti, giornalista pubblicista, ha collaborato con”Il Paese” e con settimani e mensili. Nato a Gorizia, vive a Modena e da anni trascorre il tempo libero a Portovenere. Appassionato di cucina, di mare e di antiche storie di pescatori.

L’orata di Portovenere, edito da Edizioni Giacché, è un libro che raccoglie storie di pescatori e ben 100 ricette per cucinare l’orata, regina dei mari liguri.
Questo libro è un tuffo nel blu del mare di Portovenere. È una boccata di aria salmastra, dai racconti dei pescatori del borgo ligure, alla rassegna di ben 100 ricette in cui protagonista assoluta è lei, la regina: l’orata di Portovenere. 100 modi diversi di cucinare l’orata, in cui i segreti culinari dell’antica tradizione marinara si fondono con la migliore scuola gastronomica italiana, con alcuni suggerimenti dello chef Diego Arata, del ristorante “La Franceschetta” di Modena.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.