“Museoland-I Musei dei bambini”. Al via la nuova stagione.

Lo scorso sabato con grande successo si è svolta al Castello di San Giorgio la festa dedicata alle attività laboratoriali che i Musei Civici della Spezia e la Cooperativa Zoe hanno organizzato nel periodo estivo, per coinvolgere i bambini in percorsi di scoperta, apprendimento e creatività. 

Le prossime iniziative destinate al mondo dell’infanzia, nei sabati e nelle domeniche da ottobre a maggio, sono quelli del progetto “Museoland. I Musei dei bambini”, che viene inaugurato sabato 6 ottobre alle ore 16 dal Museo del Sigillo con “Sigilli a sorpresa”, un coinvolgente percorso dedicato allo stampingl’arte di decorare gli oggetti con timbri colorati per scoprire insieme questa antichissima tecnica utilizzando materiali ricavati da ciò che qualsiasi cucina può regalarci.

Per domenica 7 ottobre l’appuntamento è alle ore 15.30 al Museo del Castello di San Giorgio, per sperimentare “Il grande gioco del Castello” e trascorrere un divertente pomeriggio all’insegna di quiz e indovinelli da risolvere percorrendo tutte le sale dell’antica fortezza e scoprendo i segreti dei nostri avi.

Bambini 5-11 anni; ingresso 5,00 €

Per informazioni e prenotazioni (prenotazione obbligatoria):

Museo del Sigillo

Via del Prione 236

0187.778544

annanancy.rozzi@comune.sp.it

Museo del Castello San Giorgio

via XXVII Marzo

0187.751142

sangiorgio@laspeziacultura.it

Cooperativa Zoe – Servizi educativi

Silvia Benvenuti 346.0721515

didattica@zoecoop.it

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.