A Roma l'anteprima nazionale dello spettacolo teatrale "Il martedì al Monoprix"

Acclamato nei Festival di Avignone e di Edimburgo, dopo il trionfo di Parigi, approda a Roma in anteprima nazionale lo spettacolo Il martedì al Monoprix di Emmanuel Darley.

Andrà in scena dal 25 al 30 settembre al Teatro Due con l’adattamento e la regia di Raffaella Morelli, mentre l’eclettico Enzo Curcurù vestirà i panni di Marie-Pierre.

La storia che affronta la difficile tematica della differenza e dell’esclusione, mette in scena il conflitto fra un figlio transessuale e suo padre nella cornice della vita quotidiana. Un rapporto difficile e appassionato dal quale affiora il dolore comune per una doppia perdita: perdita del padre che in Marie-Pierre non riconosce e non accetta la nuova identità del suo unico figlio maschio Jean-Pierre e perdita di Marie-Pierre, privata per questo dell’amore di suo padre.

La scrittura di Emmanuel Darley, bellissima e estremamente commovente, è incentrata nella rappresentazione di questi esseri troppo vistosi per essere delle donne e troppo femminili per essere degli uomini, che avanzano nella vita spesso circondati dalla loro solitudine. Colpevoli agli occhi della società di volersi disfare di un’identità che non gli appartiene.

La regia di Raffaella Morelli accompagna lo svolgimento dell’azione in un’alternanza di rimandi fra presente e passato, sposando le istanze dei due personaggi e cercando di restituire alla storia tutta la sua umanità.

La sensibilissima interpretazione di Enzo Curcurù dà vita a una coppia di personaggi imprigionati in una relazione carica di un passato tale da non lasciare speranze per il futuro…

 

SPETTACOLI DA MARTEDÌ 25 A SABATO 29 ORE 21.00

DOMENICA 30 0RE 18.00


INFO: www.teatrodueroma.it

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.