Acqua di Firenze

Acqua di Firenze è più che un normale profumo, è la leggenda dei profumi: la sua origine è fatta risalire addirittura a Caterina dei Medici, fiorentina, celebrata come la donna più profumata del Rinascimento; divenuta regina di Francia, diffuse anche lì l’uso delle sostanze profumate, portando al successo i profumi fiorentini. La formula di Acqua di Firenze è segreta, ma la leggenda narra che un piemontesse, riuscito a scoprirla, la esportò in Germania, a Colonia, dove poi formulò la famosa Acqua di Colonia.

Acqua di Firenze, nel rispetto della tradizione, vanta una produzione totalmente italiana, componenti di altissima qualità e una lavorazione eseguita attraverso l’antico sistema della “manifattura diffusa”: le lavorazioni non sono concentrare in un solo luogo, ma essitono diversi laboratori di alta specializzazione che, per la loro qualità, assicurano l’eccellenza del risultato.

Riteniamo importante la scoperta o ri-scoperta delle belle realtà italiane, delle manifatture che ci riportano un po’ indietro nel tempo, al di fuori dei grossi circuiti globalizzati.

Per maggiori informazioni e per acquistare on line i profumi: http://www.acquadifirenze.it/

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.