Velocior, al via i corsi di canottaggio.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di avviamento al canottaggio per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 15 anni. I corsi si terranno presso la sede Canottieri Velocior (Piazza della Dogana, La Spezia) a partire dall’ultima settimana di settembre e prevedono allenamenti con remoergonometro, vasca di voga e usicta in barca, assistiti dallo staff tecnico della società, costituito da allenatori F.I.C. e da istruttori ISEF.
I corsi prevedono due giorni alla settimana di frequenza.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del circolo nei seguenti orari:
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 17 alle 19.
Giovedì dalle 9 alle 12,30.
Telefono e fax: 0187731725
email: velocior1883@libero.it

La società Velocior ha una storia ultracentenaria ed è un fiore all’occhiello per lo sport spezzino.
Il nome esprime la carica e l’ambizione di chi guarda lontano, di chi vuole partecipare, ma non solo: anche primeggiare. C’è la volontà di guardare al futuro, ma serbando memoria di un grande passato, che va oltre i molteplici successi sportivi.
Dalla Velocior sono usciti anche diversi atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi: da Raffaele Viviani (Roma 1960) a Mattia Righetti (Sidney 2000). Nel corso degli anni la società ha sopportato varie vicissitudini, a partire dal crollo della sede nel 1904 fino agli stop per le guerre mondiali, ma ogni volta ha saputo risollevarsi e la sua attività è ancora oggi in piena fioritura.
E’, insomma, una gran bella realtà spezzina, che ci auguriamo abbia sempre più successo.

Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.