Presentazione di "Omicidio dell'anima"

Venerdì 14 settembre, nella Sala Consigliare del Palazzo Municipale di Sarzana, alle ore 17:30, si svolgerà la presentazione del libro “Omicidio dell’anima”, di Giancarlo Perazzini (edizioni Il Ciliegio), a cura dell’Associazione no-profit “No vuol dire no” e con il Patrocinio della regione
Liguria.
Interverranno: Massimo Caleo (sindaco di Sarzana), la signora Monica Garruzzo (portavoce dell’Associazione “No vuol dire no”) e il Professor Giuseppe Benelli (Presidente della Fondazione Città del Libro di Pontremoli).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Omicidio dell’anima, la trama.

Sara è la protagonista di questa amara e assurda storia: reale, dura, incomprensibile e crudele. Dal Sud arrivano le urla di una violenza assordante per il silenzio che l’ha caratterizzata. Ma tra le pieghe di quell’omertà, la voce di Sara, costretta dalla famiglia a sposare il suo violentatore, si fa sentire ancor più incisiva che mai. Il passato è passato; a lei interessa il futuro delle altre donne che nasceranno dopo di lei e avranno l’esempio della sua indicibile forza interiore. Per lei non è stato facile raccontarsi e se l’ha fatto è solo perché spera che la sua esperienza possa essere d’insegnamento a quanti dovessero trovarsi nelle stesse condizioni, e ancor più ai genitori e ai parenti delle eventuali vittime, dal cui comportamento quasi sempre dipende il destino di chi subisce il peggiore dei delitti: “l’omicidio dell’anima”. Prefazione di Irene Pivetti.

Per conoscere l’autore: http://www.giancarloperazzini.com

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.