Acqua di Biella, stile e qualità dal 1871

Nel 1865 Luigi Cantono si reca in Germania per studiare chimica e qui ha modo di conoscere anche i  ”segreti” della produzione delle cosiddette Acque di Colonia.

Rientrato a Biella decide di attrezzare i suoi stabilimenti alla produzione di profumeria e prodotti per il corpo.

Nel 1871 inizia così nello storico edificio di via XX Settembre a Biella, la produzione di un’acqua fragrante a cui da il nome di ACQUA DI BIELLA.

In pochi anni la Reale Manifattura Luigi Cantono viene insignita dello Stemma Sabaudo quale fornitrice ufficiale della Real Casa Savoia, i prodotti vengono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Nel 1900 la Manifattura Luigi Cantono si amplia e introduce nuove attività produttive. I laboratori di profumeria della nuova Manifattura, più moderni e attrezzati, continuano inalterata la produzione della linea Acqua di Biella secondo le ricette originarie che si tramandano con amorevole dedizione. Di generazione in generazione la produzione di Acqua di Biella si mantiene rigorosamente artigianale
con lavorazioni accurate, materie prime della migliore qualità e una distribuzione molto selettiva.

Nel 1996 Chiara Cantono, quarta generazione, ribelle e indipendente come il bisnonno Luigi,  sente che è giunto il momento di onorare la tradizione di famiglia, mettendo a frutto la sua esperienza professionale per risvegliare il mito di Acqua di Biella.

Nel raccogliere la sfida, Chiara Cantono desidera valorizzare l’esperienza del bisnonno, creando, con l’aiuto di grandi essenzieri, una linea di nuove ineguagliabili fragranze. Un percorso olfattivo nei ricordi e nel vissuto della sua famiglia e del territorio Biellese a cui tutte le fragranze sono ispirate.

Si concentra la produzione sulla profumeria alcolica. Selezionati i migliori e più affidabili fornitori, le materie prime naturali di migliore qualità, si affida la produzione ad artigiani altamente qualificati che garantiscano il rispetto dei parametri qualitativi della casa, mantenendo l’intera produzione nel territorio piemontese.

Dalla mitica colonia denominata N° 1 si avvia la creazione di una linea di straordinarie fragranze accomunate dalla ricerca di eccellenza e qualità oltre che dal vissuto di una famiglia e del suo territorio di appartenenza, il Piemonte, ricco di storia e di antiche tradizioni.

Acqua di Biella è un marchio di lunga tradizione, sinonimo di qualitá e autenticitá, rivolto ad un pubblico raffinato e selettivo.

Info e contatti: www.acquadibiella.it

 

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.